centro di Ateneo di Documentazione, Ateneo marche, biblioteche marche, università politecnica marche, Politecnica marche,università, marche, Sebina, biblioteche, catalogo biblioteca, ebook, digitale, prestito, libri, cd, dvd, consultazione, leggere

Modalità di accesso

Il CAD offre l’accesso a numerose risorse digitali in abbonamento come riviste, banche dati, standard internazionali.

Per accedere a queste risorse gli editori richiedono che l’utente sia riconosciuto come appartenente all’Università. Questo è possibile in varie modalità:

Accesso dalla rete di Ateneo.

Entrando dall’interno della rete di Ateneo si viene automaticamente riconosciuti come utenti dell’Università Politecnica delle Marche.

 

Accesso tramite EZproxy.

EZproxy è un proxy basato sul web che consente di accedere alle risorse in abbonamento inserendo le proprie credenziali. Il login viene fatto inizialmente e tutte le successive pagine visitate nella stessa finestra del browser vengono visualizzate come se ci si trovasse all’interno della rete di Ateneo.

Uteriori informazioni su EZproxy

 

Accesso tramite Login istituzionale (Shibboleth).

Questo sistema permette di effettuare il login direttamente sul sito dell’editore ma utilizzando le credenziali UNIVPM. Il login non deve essere necessariamente fatto a monte della navigazione ma può essere effettuato al momento di scaricare una risorsa protetta.

Uteriori informazioni sul login istituzionale (Shibboleth)