centro di Ateneo di Documentazione, Ateneo marche, biblioteche marche, università politecnica marche, Politecnica marche,università, marche, Sebina, biblioteche, catalogo biblioteca, ebook, digitale, prestito, libri, cd, dvd, consultazione, leggere

Cerca nel catalogo delle biblioteche
Libri
Periodici
Banche dati
Edicola
Ebook
Tesi
Tutte le risorse

Nuovo servizio proxy - Connessione da remoto alle Collezioni UnivPM

Come consultare fuori dalla rete di Ateneo le risorse elettroniche ad accesso riservato? Con il servizio EZproxy UnivPM

Che cos'è il servizio Proxy?

Il servizio Proxy è un sistema per l'accesso da remoto che permette di consultare, da qualsiasi luogo al di fuori della rete dell'Ateneo (es: reti domestiche o altre reti pubbliche), le risorse elettroniche ad accesso riservato (banche dati, periodici, ebook, etc.) di UnivPM.

 

Chi può utilizzare il servizio Proxy?

  • Docenti, studenti, personale tecnico amministrativo, assegnisti di ricerca, dottorandi dell'Università Politecnica delle Marche.
  • L'accesso al servizio è strettamente personale e consentito solo agli utenti abilitati attraverso le credenziali di Ateneo. Nel caso non si ricordino le proprie credenziali utilizzare il servizio Recupero credenziali istituzionali.

 

Quali sono le modalità di accesso al servizio?

    • Accedi alla pagina del servizio EZproxy UnivPM.
    • Il servizio EZproxy permette di accedere da casa, o da qualsiasi luogo al di fuori della rete dell'Ateneo, alle risorse elettroniche ad accesso riservato (banche dati, periodici e libri elettronici etc.), con qualsiasi dispositivo, anche mobile e con qualsiasi sistema operativo e browser, senza dover installare altri software aggiuntivi.
    • Per accedere utilizzare le credenziali di Ateneo. Una volta autenticati si accede alla pagina del servizio a partire dalla quale è possibile individuare le risorse di interesse.