opac, catalogo, online,servizi, biblioteca, sebina

Misurare il capitale comunicativo : modelli e indicatori di performance della comunicazione per le imprese

Romenti, Stefania

2016

Abstract
Misurare i risultati della comunicazione è indispensabile per consolidarne l'importanza all'interno delle imprese. Misurare i risultati serve infatti a definire il contributo della comunicazione alla performance dell'organizzazione e presenta anche, e sempre di più, una finalità formativa che attiva circoli virtuosi di miglioramento e di apprendimento. Questo volume esplora le basi concettuali della misurazione e della valutazione dei risultati della comunicazione, partendo dall'analisi delle radici disciplinari legate alla ricerca valutativa, alla misurazione di performance e degli intangibili di comunicazione. Il lavoro di concettualizzazione contenuto nella prima parte del volume pone le basi del modello di Communication Performance Management (CCPM) nato anche dal confronto con professionisti e manager d'impresa. Il cuore del modello è rappresentato dal concetto di capitale comunicativo d'impresa e dagli indicatori per la sua misurazione. Il modello CCPM illustra i passi da seguire per costruire un efficace piano di misurazione, utile ai professionisti di comunicazione [...]
  • Lo trovi in
  • Scheda
UANBE@Economico-Giuridica-Sociologica

Biblioteca

  • Economico-Giuridica-Sociologica

Economico-Giuridica-Sociologica

Documento disponibile
Richiesta di prestito

Documento ammesso al prestito

Inventario
ECA 103669
Collocazione
03 223 0312 000