MEDIA LIBRARY ONLINE PER UNIVPM ![]()
MLOL è a la Biblioteca Digitale di UNIVPM che offre in prestito digitale ebook di interesse accademico, e non solo, oltre ad una raccolta OPEN con più di 500.000 opere non sottoposte a copyright, tra cui classici, letteratura, saggistica, audolibri, musica, corsi, banche dati, video e molto altro. Il catalogo si arricchisce gradualmente anche tramite i desiderata degli utenti.
L'accesso via web a MLOL Media Library Online avviene tramite autenticazione con le proprie credenziali istituzionali. Ogni utente UNIVPM può usufruire di 2 prestiti al mese. Ogni prestito ha durata di 14 giorni.
Gli ebook possono essere scaricati e letti su computer, e e-reader e dispositivi mobili e possono essere resi disponibili con due diversi tipi di protezione, Readium LCP e DRM Adobe (attenzione: a volte sarà presente solo quest'ultima).
Per la lettura su pc, smartphone e tablet è disponibile l'APP MLOL Reader. Tutte le info e i link per scaricarla qui https://bit.ly/3bvxWTO
Per leggere su Kobo o su un altro e-reader che non supporta Readium LCP, occorre scaricare ebook con protezione DRM Adobe e crearsi un ID Adobe personale. Maggiori info nella Guida generale qui sotto.
Altre istruzioni per l'uso?
Leggi la Guida Generale, consulta le FAQ o contatta l'HELP Desk.
Inizia l'esplorazione del Catalogo!
PRESTITO DIGITALE ![]()
Come fare?
Consulta la lista dei volumi disponibili,clicca sul link del volume di tuo interesse, accedi alla piattaforma selezionando il nome dell'Ateneo e inserendo le tue credenziali istituzionali.
Potrai visualizzare un'anteprima dell'indice e in alcuni casi del primo capitolo. Proseguendo, potrai scegliere se consultare l'ebook tramite browser oppure su un dispositivo mobile, in questo secondo caso dovrai scaricare l’applicazione Locklizard Viewer che consente di consultare il volume online al primo accesso e poi anche offline.
L'app è disponibile per i sistemi operativi Windows, macOS, iOS e Android.
Il prestito ha una durata di 30 giorni, senza possibilità di restituzione anticipata.
Istruzioni prestito digitale Zanichelli